Riccardo Foglia Taverna

Sindaco effettivo

Profilo

Dottore Commercialista, Partner di studio milanese di consulenza legale e tributaria, opera nei settori del diritto societario e della fiscalità d’impresa, anche bancaria e finanziaria, nei quali ha maturato una significativa esperienza professionale seguendo numerose operazioni straordinarie di M&A per primari operatori nazionali ed esteri.
Svolge la funzione di sindaco assumendo incarichi nell’ambito di collegi sindacali di primari gruppi bancari e assicurativi nazionali ed esteri fra i quali si evidenziano quelli di sindaco effettivo di Banca Sella S.p.A. dal 2005 al 2017, BNP Paribas Cardif Assicurazioni dal 2004 al 2012 di CBA VITA Assicurazioni dal 2004 al 2016 e di Cartalis Istituto Moneta Elettronica dal 2006 al 2012.
Ha altresì incarichi di sindaco effettivo in primarie società non bancarie fra le quali Zephyro (quotata AIM) e Anteo Cooperativa sociale.
Ha svolto attività di docente a contratto in corsi specialistici universitari e post-universitari presso l’Università L.Bocconi di Milano.