Massimo Brambilla

Consigliere

Profilo

Nato a Milano il 9 Gennaio 1970. Laureato in Economia Aziendale con 110/110 presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.
Ha iniziato la sua la sua carriera nel team di Tamburi & Associati.
Nel 1997 passa in Reconta Ernst & Young nel team dedicato al settore dei servizi finanziari.
Nello stesso anno entra in Societe Generale Corporate & Investment Banking, dove, con ruoli progressivamente crescenti, conduce numerose operazioni di M&A nel settore utilities e privatizzazioni e prende la responsabilità del Transaction Team di Milano.
Nel 2002 passa in Euromobiliare Corporate Finance dove svolge il ruolo di dirigente assistendo gruppi italiani ed internazionali in operazioni di finanza straordinaria in Italia. Nel 2004, a seguito dell’integrazione tra Euromobiliare Corporate Finance ed Abaxbank, passa in quest’ultima, contribuendo al rafforzamento dell’attività di Investment Banking.
Dal 2006 con Fredericks Michael & Co. con il ruolo di Managing Director Europe per cui, presso gli uffici di New York e Londra, ha originato e condotto a termine numerose operazioni di M&A cross-border per clientela large corporate italiana ed internazionale nei settori beni di consumo, servizi alle imprese, materie prime, meccanica di precisione, automazione e nuove tecnologie.
E’ socio e fondatore di Metis, holding di controllo di SPAXS e socio e fondatore di società attive nel settore della fornitura di servizi per il mercato consumer. Autore di numerosi articoli in materia economica e geopolitica.
E’ dal 2007 Approved Person presso la Financial Conduct Authority a Londra.